SOLUZIONI

Video
Collaboration

LAVAGNE MULTIMEDIALI INTERATTIVE

Sei stanco di riunioni noiose, infinite e dispersive?

video-collaboration-lavagne-multimediali-interattive-image01

Mai come in questi ultimi anni, complice anche la pandemia Covid, si è sentita l’esigenza di strumenti agili e versatili per condividere dati, idee e documenti tra più persone, sia in presenza che da remoto, in occasione di riunioni aziendali, presentazioni, video conferenze e corsi.

Molte aziende hanno sostituito i tradizionali videoproiettori con TV maxi display, soluzioni low cost ai quali però sono rimaste affiancate le classiche lavagne a fogli mobili

Finché si devono solo proiettare slides potrebbe bastare ma, visto che aumenta sempre l’esigenza di condividere idee, appunti ed evidenziare dati, immagini e concetti, il relatore è costretto letteralmente a fare la “gimkana” tra vari strumenti, digitali e analogici, come il PC connesso ad Internet, lo schermo e la lavagna rendendo le riunioni poco fluide, noiose e dispersive.
Se poi si vuole anche condividere in tempo reale tutte queste azioni, in particolare se si accede da remoto, l’impresa diventa quasi impossibile.

Finalmente sono arrivate le nuove LAVAGNE MULTIMEDIALI INTERATTIVE con le quali darai nuovo “sprint” alle tue riunioni con clienti e colleghi!

Conosciute anche come COLLABORATION BOARD, a differenza delle LIM, le LAVAGNE MULTIMEDIALI INTERATTIVE concentrano in un UNICO STRUMENTO, le funzioni di monitor touch-screen multimediale, PC con connessione ad internet e lavagna a fogli mobili.

Le LAVAGNE MULTIMEDIALI INTERATTIVE sono ideali per riunioni e presentazioni, e ti consentono di sviluppare progetti, modificare file in tempo reale e condividere tutto, compreso appunti, commenti e modifiche, con il tuo team e con i tuoi clienti.

I 6 VANTAGGI
delle Collaboration Board

Con la Collaboration board o lavagna multimediale interattiva, il relatore può scrivere direttamente sui documenti che sta presentando, aggiungendo commenti ed evidenziando gli elementi più importanti.

E non è finita qui…!

Può addirittura modificare i file in “real time” e registrare la riunione.
Inoltre con le Collaboration Board ottimizzi e riduci i tempi di allineamento e aggiornamento sugli stati dei progetti rendendo più efficaci ed efficienti presentazioni e riunioni.

PROIETTI
SCRIVI
DISEGNI
CORREGGI
SALVI
CONDIVIDI

Perchè scegliere una
COLLABORATION BOARD RICOH?

La possibilità di far collaborare e partecipare attivamente i partecipanti, dialogando in modo bidirezionale e con una reale interattività, anche da remoto, rende le Collaboration Board di Ricoh vincenti rispetto a tutti gli altri dispositivi e alle classiche videoconferenze online, che non sono in grado di offrire un livello così elevato di collaborazione.

Scopri perchè una Collaboration Board RICOH è diversa in questo video di 2 minuti

Elios Solutions Parma è PARTNER RICOH per tutta la linea di COLLABORATION BOARD e LAVAGNE MULTIMEDIALI anche per le province di Reggio Emilia, Piacenza, Modena, Cremona, Mantova, Bologna, Ferrara e Romagna.

ricoh-partner-parma-elios-solutions-homepage
Contattaci