elios solutions
ufficio digitale

l’esperienza maturata nel fornire soluzioni di stampa e documentali e tutti i servizi di assistenza ed installazione, ci ha dato l'opportunità di confluire nel gruppo La TECNOCOPIE.
. il gruppo é rivenditore del marchio RICOH (azienda leader nel settore office automation) per le zone di Parma, Modena, Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Brescia e Verona. per informazioni e assistenza potete rivolgervi ad uno dei nostri uffici oppure consultare il sito www.latecnocopie.it

vai al sito latecnocopie.it
prodotti
stampanti multifunzione

le multifunzioni digitali nashuatec consentono di ridurre i costi di stampa e copiatura. rappresentano inoltre strumenti di comunicazione integrale grazie alle numerose funzionalità di invio/ricezione fax, scan-to-mail, acquisizione documentale e crittografia.

prodotti
stampanti

linea completa di soluzioni di stampa in bianco e nero, colore, o entrambi. le stampanti multifunzione offrono la scansione, fax e opzioni della fotocopiatrice, nonché avanzate funzioni di finitura. da piccoli uffici ad ambienti centralizzati di stampa di produzione, per migliorare la vostra produttività.

prodotti
software di stampa

l'integrazione di innovativi software, per migliorare ogni aspetto del vostro ambiente documentale, per tutto il ciclo di vita dei documenti



prodotti
fax

una linea completa e ricca di funzionalità, da modelli multifunzione con prezzi accessibili con unità facsimile con capacità di fax internet ip e scansione su email. c'è una soluzione fax in grado di soddisfare ogni esigenza e budget.

prodotti
grande formato

semplificazione del grande formato con l'intera gamma di soluzioni analogiche e digitali insieme a nashuatec ed hp. prodotti professionali con prestazioni e affidabilità d’eccellenza.

prodotti
duplicatori digitali

comunicare le vostre idee per meno del costo di una fotocopiatrice in bianco e nero. nashuatec offre una varietà di duplicatori digitali con caratteristiche e convenienze editoriali tra cui funzionalità di colore e connettività del computer

prodotti
stampanti di produzione

i sistemi di stampa di produzione sono affidabili e convenienti, motori ad alta velocità con robuste funzionalità di finitura. sono costruiti per andare avanti pagina dopo pagina, riducendo al minimo i tempi di inattività e massimizzare la produttività in tutta l'organizzazione.

servizi
consulenza

con l'obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale e di rinnovare il parco delle periferiche presenti in azienda, il ppp è un modello di business che prevede la sostituzione del parco macchine con apparecchiature nuove e adatte alle specifiche esigenze di ogni gruppo di lavoro. 

la maggior parte delle attività delle aziende sono supportate da un insieme sempre più numeroso ed eterogeneo di documenti, quali e-mail, fatture, fax e lettere, la maggior parte dei quali dovrà essere stampato, scansionato, catalogato, spedito ed archiviato. 

tale gestione comporta ingenti oneri, spesso difficili da censire o stimare, anche perché ai costi certi (canoni di noleggio) ne vanno aggiunti altri (spesso riacquisti per mutate esigenze produttive). ulteriori costi sono rilevabili solo con un puntuale riferimento a parametri di efficienza (es: l'interruzione del servizio), o di controllo degli oneri indiretti (gestione logistica e amministrativa). i costi di gestione del documento rappresentano quindi una significativa area di assorbimento di risorse finanziare, e i volumi di stampa sono in costante aumento come effetto del sempre maggiore volume di informazioni disponibili in formato digitale.

servizi
fornitura devices

elios nasce dalla lunga esperienza nell'ambito dei servizi di gestione documentale e propone, attraverso il più vasto portafoglio di prodotti e servizi disponibili sul mercato, approfondite e professionali consulenze presso le aziende, e la creazione di progetti di ottimizzazione / soluzioni ad hoc per i propri clienti. partner nashuatec, si propone di diventare un partner di lungo periodo per le piccole e medie imprese in ambito di servizi di gestione documentale, con la massima attenzione verso un business etico, misurabile e sostenibile. 

grazie alla gestione dei driver di stampa è possibile ottenere risultati di vario genere, dalle stampe riservate con codici di sicurezza a stampe in fronte retro, indicizzazione dei documenti su pdf/a, ecc. partner ideale per il vostro business, proponiamo un'ampia e diversificata gamma di sistemi digitali e multifunzione, che consentono di migliorare il flusso di lavoro razionalizzandone costi e consumi. da una semplice stampa o da un'archiviazione di documento, può essere generato un pdf con caratteristiche personalizzate da definire secondo le necessità aziendali.

servizi
noleggi operativi

il noleggio operativo unisce il beneficio del compenso dilazionato nel tempo, dando la possibilità al cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, senza alcun rischio di obsolescenza a suo carico.

il noleggio operativo è un'operazione a medio e lungo termine, adatto a tutti i clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature (nuove o usate), senza doverle acquistare. il noleggio permette di seguire l'innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale. quali sono i suoi vantaggi? il noleggio operativo unisce il beneficio del compenso dilazionato nel tempo, dando la possibilità al cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, senza alcun rischio di obsolescenza a suo carico, e garantendo una più precisa pianificazione dei costi aziendali. 

il contratto di assistenza full service per device di stampa che include servizi e costi copia certi, comprende: tutti gli interventi per controlli e manutenzioni ordinarie del dispositivo; le forniture di tutti i materiali di consumo necessari (segnalati direttamente dal device) al funzionamento dell'attrezzatura, con la sola esclusione della carta, la fornitura delle parti di ricambio (intendendo per esse tutto ciò che non è soggetto a naturale consumo); tutta la mano d'opera necessaria alla riparazione e/o sostituzione dei ricambi guasti oltreché a quella necessaria per tutte le riparazioni utili al buon funzionamento delle attrezzature.

servizi
pay per page

il pay per page è una soluzione economica, finanziaria, tecnologica e organizzativa. consiste in un contratto di somministrazione in base al quale l'azienda cliente corrisponde un importo unitario fisso, predefinito per ogni pagina stampata (da stampante, fax, copiatrice). grazie a una progettazione personalizzata i servizi di pay per page e di document management garantiscono una produzione documentale più efficace e un consistente risparmio economico. i vantaggi operativi sono: certezza dei costi, riduzione di circa il 15% (su base storica) dei costi diretti di produzione documentale, liberazione di risorse finanziare e la generazione di cassa nell'esercizio. i vantaggi strategici sono: possibilità di liberare risorse da attività non ‘core’ per l’azienda, miglioramento efficacia e flessibilità nei processi di ristrutturazione, rinnovamento parco tecnologico nel rispetto dell’ambiente. 

e' possibile migliorare l’impatto ambientale dei processi documentali grazie ad un minor consumo di energia e di carta. quest'ultima soprattutto, gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’ecosostenibilità: diminuirne il consumo significa diminuire l’impiego delle materie prime e delle risorse nella filiera produttiva. il pay per page nella sua versione "green" consente di migliorare l’impatto ambientale grazie al minor consumo di energia elettrica e al minor consumo di carta. il minore impatto ambientale dipende da due fattori: 

minor consumo di energia elettrica 
minor consumo di carta 

l’obiettivo delle aziende deve essere quello di stampare il documento solo nella fase di consultazione, gestendolo poi in maniera digitale in tutte le altre fasi del suo ciclo di vita. e ciò è possibile utilizzando applicativi di workflow management che eliminano lo scambio di documenti cartacei tra i vari uffici. adottando una soluzione di archiviazione digitale si elimina la necessità di stampare per conservare i documenti.

servizi
assistenza tecnica

una squadra di tecnici specializzati, è in grado di soddisfare le richieste di 3000 clienti, intervenendo nel 92% dei casi entro le 8 ore lavorative dalla chiamata (circa 5.200 clienti l'anno). 

il nostro team segue costantemente corsi di formazione ed aggiornamento per poter erogare servizi con la massima competenza ed affidabilità. dal 1999 dedichiamo due risorse ad un servizio di assistenza sistemistica, mirato a sviluppare soluzioni hardware-software complesse, reti ethernet e soluzioni documentali. 

siamo costantemente al servizio del cliente per fornire soluzioni efficaci a tutte le sue esigenze nell'ambito dell'automazione per l'ufficio moderno. sempre disponibili, all'avanguardia per completezza, affidabilità, competenza e qualità del servizio.

parma


+39 0521 294368
+39 0521 291505
info@elios-solutions.it

via ferdinando bernini, 8 - 43126 parma (pr)

lun/ven
08:30 - 12:30
14:00 - 18:00

reggio emilia


+39 0522 517560
+39 0522 511228
info@latecnocopie.it

via napoli, 8 - 42124 reggio emilia (re)

lun/ven
08:30 - 12:30
14:30 - 18:30

porto mantovano (mn)


+39 0376 386311
+39 0376 386321
info@latecnocopie.it

via londra, 1 - 46047 porto mantovano (mn)

lun/ven
08:30 - 12:30
14:30 - 18:30

cremona


+39 0372 34432
+39 0372 25727
info@elios-solutions.it

via rosario, 5 - 26100 cremona (cr)

lun/ven
08:30 - 12:30
14:00 - 18:00

elios solutions s.r.l. con socio unico
c.f. e p.iva it 01902190345 
c.s. 60.000,00 i.v.

© copyright 2018-2021 
elios solutions
all rights reserved

società del gruppo tecnocopie